Arrow Downward Arrow Downward Close Close Done Done Cart Cart clock clock
iGENEA
Consulenza personale

Siamo sempre a disposizione per lei! Ci contatti via e-mail o Whatsapp.

Se desidera che la richiamiamo, inserisca il suo numero di telefono e il modo in cui può essere raggiunto. Saremo lieti di chiamarla per una consulenza personale.

info@igenea.com WhatsApp

Provenite dai re di Francia e Spagna?

Il progetto DNA dei Borbone: la ricerca dei discendenti dei re di Francia e Spagna.

Dall'inizio del 2013 iGENEA è attiva nella ricerca, tramite un grandioso progetto a livello mondiale, di successori maschi della famiglia nobile dei Borbone.

Grazie ad un test effettuato su tre degli oggi viventi membri della famiglia, è stato possibile rintracciare il profilo Y-DNA di questa linea. Le persone che si sono sottoposte al test sono il Principe Axel di Borbone-Parma, il Principe Sisto di Borbone-Parma e il Principe João Henrique d'Orleans-Braganza. Tutti e tre condividono lo stesso profilo ed appartengono all'aplogruppo R-Z381.

L'antenato comune delle tre persone sottoposte a test è risultato essere il re di Francia Luigi XIII (1601-1643). Sulla base della corrispondenza è facilmente deducibile che si tratti del profilo di tutti i re di Francia a partire da Luigi XIII..

Il profilo del DNA dei re di Francia e Spagna

DYS#   393 390 19 391 385a 385b 426 388
Allele   13 23 14 10 11 14 12 12
DYS#   439 389-1 392 389-2 458 459 455 454
Allele   12 13/14 13 29/30 18 9,10 11 11
DYS#   447 437 448 449 464 460 GATA H4 YCAII
Allele   25 15 19 28/29 15,15,16,16 12 12 19,23
DYS#   456 607 576 570 724/CDY 442 438 635
Allele   17 19 16 16/17 35,38/39/40 18 12 23

Test delle origini iGENEA

Sulla base del profilo di 38 marcatori, l’istituto per i test delle origini iGENEA, ha proceduto all’analisi delle origini dei re francesi.

Aplogruppo:
La linea reale discende dall'aplogruppo R-M269, il quale ebbe origine circa 9.500 anni fa nella regione attorno al Mar Nero. L'immigrazione di questo gruppo verso l'Europa ebbe luogo in concomitanza con la diffusione dell'agricoltura, a partire dal 7.000 a.C., in tutta probabilità sussiste inoltre un forte legame con gli indoeuropei, i quali, poco più tardi, si spostarono in Europa in svariate ondate migratorie. Il sottogruppo R-Z381 è presente oggi soprattutto in Europa nord-occidentale ed in particolare nella regione da cui attingono le loro origini i Borbone.

Popolo originario e regione di origine:
I re francesi discendono dai Capetingi, una stirpe aristocratica della Franconia, da cui discendeva, ad esempio, anche il Re Sole Luigi XIV. La zona di origine dei franchi si trova sul Reno, nell’attuale Germania dell’Ovest e Paesi Bassi. Gli antenati di questa linea sono riscontrabili nella regione fino al 7° secolo. Trattasi dunque della finora più antica esistente casa aristocratica europea in linea maschile pura. L’origine franca è confermata dal profilo Y-DNA.

Discendenti ancora viventi

Tutti i re francesi, a partire da Hugo Capet (940 – 996), capostipite dei Capetingi, appartengono a questa famiglia, altrettanto i re di Spagna e gli antichi re del Portogallo, nonché gli imperatori del Brasile. Oggi i discendenti ancora in vita sono:

- Carlo, Duca di Parma, Italia
- Juan Carlos I., Re di Spagna
- Principe Felipe di Spagna
- Enrico I Granduca del Lussemburgo
-Luigi XX., pretendente al trono di Francia
- Duarte III. Pio de Bragança, pretendete al trono del Portogallo
- Principe Luís von Orléans-Braganza, pretendente al trono del Brasile

I rami esistenti della famiglia:

- Casa Borbone
- Casa Orléans
- Casa Braganza:

Ricerca dei parenti ancora in vita

Il profilo dei re francesi è molto raro. Fino ad ora non esiste alcuna stretta corrispondenza nelle banche dati conosciute. Una corrispondenza a tale profilo rappresenterebbe dunque una prova quasi certa di una discendenza dalla famiglia dei Capetingi.

Al fine di verificare una discendenza tramandata dalle sopraccitate famiglie aristocratiche, iGENEA offre a tutti i discendenti di linea maschile pura un test del DNA gratuito.

Esistono leggende su figli illegittimi di uomini appartenenti a questa famiglia. iGENEA offre per la prima volta la possibilità di comprovare tali racconti a mezzo di un test del DNA. Nell’attuale progetto ricerchiamo parenti prossimi ancora in vita di questa famiglia aristocratica. Per parteciparvi, ordinate uno dei seguenti test. Se il vostro profilo troverà corrispondenza in 35 marcatori su 38 con quello dei re francesi, vi rimborseremo l’importo del test e riceverete un certificato personale che confermi la vostra parentela.

Test precedenti

Luigi XVI fu l'ultimo re di Francia prima della rivoluzione francese. A seguito della sua esautorazione, fu condannato a morte e giustiziato il 21.01.1793 a Parigi. Secondo la leggenda, uno dei presenti raccolse con il suo fazzoletto un po' del sangue del re. I resti di questo fazzoletto sono stati conservati fino ad oggi e sono già stati analizzati nel 2010 alla ricerca di tracce di DNA. Nel 2012 sono stati recuperati dei campioni provenienti dal cranio del re Enrico IV. Trattasi dell'antenato di Luigi XVI, il quale regnò in Francia 200 anni prima di lui. Ambo i risultati hanno riscontrato una quasi totale corrispondenza. I profili sono da classificarsi all'interno dell'aplogruppo G. Poiché dal cranio di Enrico IV è stato possibile analizzare soltanto alcuni marcatori e la veridicità del fazzoletto risulta quindi compromessa, il risultato di questo studio viene oggi considerato meno significativo.

S C I E N Z A

Il cromosoma Y, viene tramandato di padre in figlio. Tutti i figli e i soggetti di sesso maschile appartenenti alla stessa linea paterna presentano lo stesso cromosoma Y. Se due soggetti di sesso maschile presentano corrispondenze nel loro cromosoma Y, questi sono imparentati in linea paterna e condividono un antenato comune. Tramite il grado di corrispondenza (numero di marcatori in comune), è possibile calcolare il numero approssimativo di generazioni di parentela.

Studi

Determinazione delle popolazioni indigene da parte di iGENEA

I popoli originari sono popoli antichi che non solo si contraddistinguono per una loro propria lingua, cultura e storia, bensì anche per il proprio profilo del DNA. Con un test delle origini d’iGENEA è possibile stabilire il vostro popolo originario grazie al vostro aplogruppo e al vostro profilo genetico. Il risultato comprende un periodo che va dal 900 a.C. al 900 d.C.

Ecco come funziona l'analisi dell'origine del DNA

E' sufficiente un campione di saliva per riuscire ad ottenere il vostro DNA. Il prelievo è semplice ed indolore e può essere effettuato a casa vostra. Ci invierete poi il campione utilizzando la busta contenuta nel kit di prelievo.

Ordinare il kit di prelievo
Ottenere il kit di prelievo
Prelevare campioni

a casa, semplice e indolore

Inviare i campioni

con la busta allegata

Risultato

online dopo circa 6-8 settimane

L'analisi dell'origine
-10%