Ecco come funziona l'analisi dell'origine del DNA
Il test dell'origine del DNA spiegato in 6 passaggi
1. Ordinare il kit di prelievo
Puoi ordinare un test di origine del DNA online. Poiché non tutti i fornitori sono degni di fiducia, si raccomanda di pagare tramite Paypal, poiché in questo modo beneficerai di un programma di protezione dell'acquirente. Fai attenzione a chi usa i tuoi dati e come, e dove vengono conservati i tuoi dati e i campioni di DNA. Con alcuni fornitori, accettando i termini e le condizioni, accetti che i tuoi campioni di DNA possano essere utilizzati per scopi commerciali. Solo con iGENEA hai la completa separazione dei campioni di DNA e dei tuoi dati personali! In questo modo sei sicuro che nessuna conclusione può essere fatta sulla tua persona in qualsiasi momento.
2. Ottenere il kit di prelievo
Riceverai il kit di test. A seconda del fornitore, possono esserci costi aggiuntivi per la spedizione e lo sdoganamento. Può darsi che il kit per il test venga spedito come pacco, che dovrai ritirare allo sportello dell'ufficio postale. Con iGENEA, non ci sono costi aggiuntivi e riceverai il test kit in un imballaggio particolarmente robusto e neutro direttamente nella tua cassetta della posta.
3. Prelevare campioni
E' sufficiente un campione di saliva per riuscire ad ottenere il vostro DNA. Il prelievo è semplice ed indolore e può essere effettuato a casa vostra. Ci invierete poi il campione utilizzando la busta contenuta nel kit di prelievo.
4. Test del DNA in laboratorio
Dai campioni di saliva si procederà all’isolamento del DNA, il quale verrà a sua volta analizzato. La realizzazione del test del DNA avviene in un laboratorio altamente moderno e certificato. Trovate cui più di dettagli: Laboratorio Metodo d'analisi.
5. I primi risultati
Dopo 6 a 10 settimane riceverete i primi risultati nonché l’accesso illimitato nel tempo alla più imponente banca dati della genealogia del DNA, dove potrete rintracciare parenti finora sconosciuti.
6. Il vostro risultato personale
Il risoltato mostra il vostro popolo d'origine (ad esempio celti, germanici, vichinghi o ebrei). Inoltre riceverete delle spiegazioni sul vostro popolo d'origine e sul vostro aplogruppo come grafici, animazioni e introduzioni ai fini della vostra ricerca degli avi e delle origini.
Gli esperti iGENEA rimarranno a vostra disposizione per prestarvi consulenza personalizzata per telefono o per email.