Il profilo del DNA di Anderson Cooper
È parente del noto giornalista?
Scoprite un possibile legame di parentela con il popolare giornalista e confrontatevi anche con molti altri personaggi famosi!
Il DNA di un famoso giornalista
Anderson Cooper, con i suoi capelli argentati e la sua intelligenza acuta, è senza dubbio una delle figure più note del giornalismo americano. Ma dietro le telecamere della CNN si nasconde una ricca storia familiare, avvincente quanto le storie che racconta.
Ci sono due persone che si sono incontrate
Nato a New York il 3 giugno 1967, Anderson Cooper non è nuovo ai riflettori. È il figlio minore di Gloria Vanderbilt, ereditiera di un impero ferroviario e nota stilista, e di Wyatt Emory Cooper, scrittore e regista. I Vanderbilt sono una delle famiglie più antiche e prestigiose d'America, noti sia per la loro enorme fortuna che per il loro impegno filantropico.
Ci sono anche i Vanderbilt, che sono una delle famiglie più prestigiose d'America.
Nonostante il suo background privilegiato, la vita di Cooper non fu priva di tragedie. Quando aveva dieci anni, suo padre morì durante un'operazione al cuore. Ancora più scioccante fu il suicidio del fratello maggiore, Carter, all'età di 23 anni. Queste esperienze dolorose hanno plasmato la prospettiva di Cooper sulla vita e alla fine lo hanno portato a intraprendere la carriera giornalistica, dove si è sforzato di comprendere e ritrarre l'esperienza umana in tutte le sue sfaccettature.
Completa la sua carriera
La carriera di Anderson è iniziata all'inizio degli anni '90, quando ha lavorato come corrispondente per Channel One, il programma di notizie educative per i ragazzi delle scuole. Ma la sua grande occasione è arrivata con la CNN, dove da allora ha coperto numerosi eventi chiave, dai disastri naturali alle elezioni politiche ai conflitti armati.
Chiaro che Cooper è un uomo di cultura.
Fuori dallo schermo, Cooper è aperto sulla sua sessualità e nel 2012 ha annunciato di essere gay. Questo lo ha reso uno dei giornalisti più importanti ad accettare pubblicamente la propria omosessualità.
Nel complesso, la vita di Anderson Cooper è un impressionante intreccio di eredità, lotte personali ed etica professionale. Le sue storie, sia personali che professionali, offrono una visione profonda dell'America del XXI secolo.
Anderson Cooper appartiene all'aplogruppo R-M417 (sottogruppo R-L448) nella linea paterna.
Profili DNA di altre persone famose
Domande e risposte sul test del DNA
Quanto tempo richiede un'analisi dell'origine del DNA?
Dopo che abbiamo ricevuto i campioni, di norma ci vogliono circa 6 settimane per ottenere i primi risultati. In base al test scelto il risultato è quindi già pronto o ulteriori analisi sono fatto.
Come posso ordinare un'analisi delle origini del DNA per qualcun altro?
In caso doveste ordinare e pagare un kit per un'altra persona, inserite l'indirizzo della persona in questione nella sezione "annotazioni". Ci inviamo quindi il kit per l'indirizzo di questa persona. È anche possibile effettuare l'ordine per telefono o e-mail.
Ecco come funziona l'analisi dell'origine del DNA
E' sufficiente un campione di saliva per riuscire ad ottenere il vostro DNA. Il prelievo è semplice ed indolore e può essere effettuato a casa vostra. Ci invierete poi il campione utilizzando la busta contenuta nel kit di prelievo.