Il profilo del DNA dell'uomo del Cheddar
Sei imparentato con l'uomo dell'età della pietra?
Scoprilo con un'analisi dell'origine del DNA di iGENEA e confrontati anche con molti altri personaggi famosi!
I popoli indigeni delle isole britanniche
Lo scheletro dell'uomo di Cheddar fu trovato nel 1903 nella regione del Somerset vicino al villaggio di Cheddar in Inghilterra. Visse circa 9.100 anni fa e fu quindi una delle prime persone a ripopolare le isole britanniche dopo la fine dell'ultima era glaciale. Gli studi genetici hanno rivelato molte informazioni sul suo aspetto. Molto probabilmente aveva occhi verdi o blu, capelli scuri e un colore della pelle scuro. Questo aspetto è considerato tipico delle persone dell'Europa occidentale in quel periodo.
Cheddar Man apparteneva all'aplogruppo I2 nella linea paterna e all'aplogruppo U5b1 nella linea materna.
Links:
Profili DNA di altre persone famose
Domande e risposte sul test del DNA
Quanto tempo richiede un'analisi dell'origine del DNA?
Dopo che abbiamo ricevuto i campioni, di norma ci vogliono circa 6 settimane per ottenere i primi risultati. In base al test scelto il risultato è quindi già pronto o ulteriori analisi sono fatto.
Come posso ordinare un'analisi delle origini del DNA per qualcun altro?
In caso doveste ordinare e pagare un kit per un'altra persona, inserite l'indirizzo della persona in questione nella sezione "annotazioni". Ci inviamo quindi il kit per l'indirizzo di questa persona. È anche possibile effettuare l'ordine per telefono o e-mail.
Ecco come funziona l'analisi dell'origine del DNA
E' sufficiente un campione di saliva per riuscire ad ottenere il vostro DNA. Il prelievo è semplice ed indolore e può essere effettuato a casa vostra. Ci invierete poi il campione utilizzando la busta contenuta nel kit di prelievo.