Il profilo del DNA di John Tyler
Siete parenti del decimo presidente degli Stati Uniti?
Scoprite un possibile legame di parentela con il decimo Presidente degli Stati Uniti e confrontatevi con molti altri personaggi famosi!
Il DNA del decimo presidente degli USA
John Tyler, famoso come decimo Presidente degli Stati Uniti, nacque il 29 marzo 1790 nella contea di Charles City, in Virginia. La famiglia Tyler era già presente nel Paese nei primi anni della colonizzazione americana e aveva gradualmente raggiunto una posizione di rilievo nella società. Il padre di John Tyler, John Tyler Sr, era un amico e compagno di campagna di Thomas Jefferson e un membro politicamente attivo della comunità.
Ci sono stati dei cambiamenti.
John Tyler completò la sua formazione scolastica presso l'elitaria College Preparatory School e proseguì gli studi presso l'Università della Virginia. Il suo interesse per la legge lo portò ad essere ammesso all'albo degli avvocati e all'età di 19 anni esercitava la professione di avvocato in Virginia.
Chiaro che la carriera politica di Tyler è iniziata come avvocato.
Tyler iniziò la sua carriera politica come delegato all'Assemblea generale della Virginia. Nel 1816 fu eletto al Congresso degli Stati Uniti. Durante la sua permanenza al Congresso, fu un ardente difensore dei diritti degli Stati e si espresse contro il nazionalismo del governo federale. Dopo il suo mandato al Congresso, Tyler fu governatore della Virginia e poi senatore degli Stati Uniti.
Ci sono due anni di tempo in cui John Tyler è stato eletto governatore della Virginia.
Nel 1841, John Tyler salì alla presidenza dopo che l'allora presidente, William Henry Harrison, morì inaspettatamente un mese dopo il suo insediamento. Tyler entrò in carica con l'obiettivo di mantenere l'equilibrio politico tra gli Stati del Nord e del Sud e di rafforzare l'Unione.
Ci sono molti figli di John Tyler.
John Tyler aveva una famiglia numerosa. Con la prima moglie Letitia Christian ebbe otto figli. Dopo la morte di quest'ultima, sposò Julia Gardiner, con la quale ebbe altri sette figli. I discendenti di Tyler sono numerosi ancora oggi, il che è una situazione insolita: Due dei suoi nipoti sono ancora vivi oggi, sebbene Tyler stesso sia morto più di 150 anni fa. Ciò è dovuto al fatto che alcune generazioni della famiglia Tyler sono diventate padri in età particolarmente avanzata.
Ci sono stati dei periodi di crisi.
La presidenza di John Tyler fu caratterizzata da decisioni controverse e sfide politiche. Tra i suoi risultati più significativi vi furono l'incorporazione del Texas nell'Unione e il completamento del Trattato Webster-Ashburton, che stabiliva i confini tra Stati Uniti e Canada.
Ci sono stati dei cambiamenti.
Tyler morì il 18 gennaio 1862 a Richmond, in Virginia. Lasciò un'eredità duratura come presidente che rimase sempre fedele ai suoi principi e non ebbe paura di rendersi politicamente impopolare per fare ciò che riteneva giusto. La sua vita e la sua carriera ci ricordano che il coraggio politico a volte significa fare l'inaspettato, come saltare da vicepresidente a presidente in seguito a una morte inaspettata. La storia di John Tyler rimane una parte affascinante della storia e della genealogia americana.
Ci sono due tipi di persone
John Tyler apparteneva all'aplogruppo I-M170 (sottogruppo I-CTS10148) nella linea paterna.
Profili DNA di altre persone famose
Domande e risposte sul test del DNA
Quanto tempo richiede un'analisi dell'origine del DNA?
Dopo che abbiamo ricevuto i campioni, di norma ci vogliono circa 6 settimane per ottenere i primi risultati. In base al test scelto il risultato è quindi già pronto o ulteriori analisi sono fatto.
Come posso ordinare un'analisi delle origini del DNA per qualcun altro?
In caso doveste ordinare e pagare un kit per un'altra persona, inserite l'indirizzo della persona in questione nella sezione "annotazioni". Ci inviamo quindi il kit per l'indirizzo di questa persona. È anche possibile effettuare l'ordine per telefono o e-mail.
Ecco come funziona l'analisi dell'origine del DNA
E' sufficiente un campione di saliva per riuscire ad ottenere il vostro DNA. Il prelievo è semplice ed indolore e può essere effettuato a casa vostra. Ci invierete poi il campione utilizzando la busta contenuta nel kit di prelievo.