Arrow Downward Arrow Downward Close Close Done Done Cart Cart clock clock
iGENEA
Consulenza personale

Siamo sempre a disposizione per lei! Ci contatti via e-mail o Whatsapp.

Se desidera che la richiamiamo, inserisca il suo numero di telefono e il modo in cui può essere raggiunto. Saremo lieti di chiamarla per una consulenza personale.

info@igenea.com WhatsApp

Il profilo del DNA di Joseph Smith

Siete parenti del fondatore della religione?

Scoprite un possibile legame familiare con il famoso fondatore della religione e confrontatevi con molti altri personaggi famosi!

Il DNA del fondatore di una religione

Joseph Smith Jr, nato il 23 dicembre 1805 a Sharon, nel Vermont, è stato il fondatore della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nota anche come Chiesa mormone. Nella sua biografia, Smith offre una visione delle sue umili origini, della sua ricerca della verità spirituale e degli eventi controversi che alla fine portarono alla nascita di un nuovo movimento religioso.

Ci sono delle radici che si possono far risalire alle origini di Smith. Le radici di Smith possono essere fatte risalire all'Inghilterra. La sua linea paterna, rappresentata dal capostipite Robert Smith, emigrò in America dall'Inghilterra nel XVII secolo e si stabilì nel Massachusetts. La linea materna di Smith, rappresentata da Mary Duty, ha radici in Scozia e in Inghilterra.

Ci sono molti altri elementi che non sono stati presi in considerazione. Grazie alla genetica moderna, conosciamo meglio la discendenza paterna di Smith. L'analisi del suo cromosoma Y, che si trasmette di padre in figlio, ha rivelato che egli appartiene all'aplogruppo R1b. Questo aplogruppo è oggi molto comune nell'Europa occidentale, soprattutto nelle zone in cui si sono insediati i Celti. Durante l'adolescenza, Smith è stato profondamente coinvolto nella religione. Nel bel mezzo del forte movimento religioso noto come Secondo Grande Risveglio, Smith si sentì sempre più confuso dai diversi punti di vista religiosi. Secondo il suo stesso racconto, questa agitazione interiore portò a un'esperienza mistica nella primavera del 1820, nota come "Prima Visione". È possibile che abbia incontrato Dio personalmente e che abbia riconosciuto una rivelazione diretta della verità.

Tre anni dopo la Prima Visione, Smith sarebbe stato visitato da un angelo di nome Moroni, che dopo qualche anno lo condusse a delle tavole d'oro su cui era incisa un'antica storia cristiana dell'America. Si dice che Smith abbia tradotto queste tavole in una nuova scrittura, il Libro di Mormon, che fu pubblicato nel 1830. Nello stesso anno, Smith fondò la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Ci sono stati dei cambiamenti. Pochi anni prima della sua morte, Smith introdusse una pratica chiamata suggellamento, che lo legava spiritualmente alle donne che aveva reso sue mogli. La poligamia di Smith scatenò polemiche e portò al suo arresto e poi all'omicidio da parte di una folla nel 1844.

Ci sono stati dei cambiamenti. Dopo la morte di Smith, Brigham Young guidò i suoi seguaci verso ovest e alla fine fondò l'attuale Salt Lake City, nello Utah. Smith è oggi venerato come profeta dai membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Nonostante le controversie che circondano la sua vita e i suoi insegnamenti, la sua eredità spirituale rimane una forza trainante in un movimento religioso mondiale che oggi conta oltre 16 milioni di membri.

Ci sono anche altri aspetti che non vanno sottovalutati. Oltre all'evidente significato religioso, Joseph Smith ha svolto un ruolo importante nella storia americana. La sua fondazione di una nuova denominazione cristiana, il suo ruolo di sindaco di Nauvoo, Illinois, e la sua candidatura presidenziale poco prima della sua morte lo hanno reso una figura politica importante nell'America del XIX secolo.

Ci sono due aspetti che non sono stati presi in considerazione. Grazie all'interazione tra il patrimonio genetico e spirituale di Smith, la storia della sua vita offre anche una visione unica del patrimonio, della cultura e del tessuto sociale della prima America, in particolare dei movimenti religiosi del XIX secolo. La storia di Joseph Smith rimane una componente importante, anche se controversa, della storia religiosa americana e una forza sociale e spirituale duratura nel mondo di oggi.

Ci sono due tipi di persone che hanno avuto la fortuna di essere state coinvolte nella storia di Joseph Smith. Joseph Smith apparteneva all'aplogruppo R-M343 (sottogruppo R-M222) nella linea paterna.

Ordinare il test del DNA

Profili DNA di altre persone famose

Albert Einstein Elvis Presley Che Guevara Eva Longoria Bono Tutti i personaggi famosi

Domande e risposte sul test del DNA

Quanto tempo richiede un'analisi dell'origine del DNA?

Dopo che abbiamo ricevuto i campioni, di norma ci vogliono circa 6 settimane per ottenere i primi risultati. In base al test scelto il risultato è quindi già pronto o ulteriori analisi sono fatto.

Come posso ordinare un'analisi delle origini del DNA per qualcun altro?

In caso doveste ordinare e pagare un kit per un'altra persona, inserite l'indirizzo della persona in questione nella sezione "annotazioni". Ci inviamo quindi il kit per l'indirizzo di questa persona. È anche possibile effettuare l'ordine per telefono o e-mail.

Ecco come funziona l'analisi dell'origine del DNA

E' sufficiente un campione di saliva per riuscire ad ottenere il vostro DNA. Il prelievo è semplice ed indolore e può essere effettuato a casa vostra. Ci invierete poi il campione utilizzando la busta contenuta nel kit di prelievo.

Ordinare il kit di prelievo
Ottenere il kit di prelievo
Prelevare campioni

a casa, semplice e indolore

Inviare i campioni

con la busta allegata

Risultato

online dopo circa 6-8 settimane

L'analisi dell'origine
-10%