Il profilo del DNA di Napoleone III.
Siete parenti di Napoleone III?
Scoprite un possibile legame di parentela con l'ex presidente francese e confrontatevi con molti altri personaggi famosi!
Il DNA di un ex imperatore francese
Napoleone III fu un importante leader politico del XIX secolo e regnò come ultimo monarca sulla Francia. Nacque il 20 aprile 1808 e si chiamava in realtà Charles Louis Napoléon Bonaparte. Suo zio non era altro che Napoleone Bonaparte, il famoso generale e imperatore francese.
Carlo Luigi Napoléon Bonaparte
Carlo Luigi Napoleone Bonaparte, che in seguito prese il nome di Napoleone III, proveniva dalla dinastia dei Bonaparte, una famiglia italo-francese fondata da Carlo Buonaparte e da sua moglie Letizia Ramolino. Napoleone III era il terzo figlio di Luigi Bonaparte, fratello minore di Napoleone Bonaparte, e di Hortense de Beauharnais, figlia della prima moglie di Napoleone, Joséphine.
Ci sono due figli: uno di Luigi e l'altro di Hortense.
A causa della sua eredità e degli stretti legami con l'ex dinastia napoleonica, Napoleone III fu costantemente sotto esame e dovette sopportare diversi esili e periodi di prigione prima di arrivare al potere. Dopo due tentativi di colpo di Stato falliti nel 1836 e nel 1840, Napoleone III salì al potere con un colpo di Stato riuscito nel 1851, un anno dopo essere stato eletto Presidente della Repubblica francese.
Ci sono due anni di tempo in cui Napoleone III governa la Francia.
Napoleone III governò la Francia dal 1852 al 1870, proclamando il Secondo Impero e se stesso imperatore. Era noto per le sue ambizioni aggressive in politica estera, che lo portarono spesso in conflitto con altre potenze europee. Ma nonostante le controversie e le sconfitte, soprattutto nella guerra franco-prussiana, portò alla Francia anche alcuni progressi. Sotto il suo governo, Parigi fu modernizzata, furono costruite nuove linee ferroviarie, furono sostenute le banche e l'economia nel suo complesso fu rafforzata.
Ci sono stati dei progressi.
Il 2 dicembre 1852 si fece proclamare imperatore e d'ora in poi assunse il nome di Napoleone III, che era un legame diretto con la tradizione politica dello zio. Nel 1870, in seguito alla sconfitta nella guerra franco-prussiana, fu catturato dai tedeschi e il suo impero finì.
Ci sono due anni di vita per Napoleone.
In esilio in Inghilterra, Napoleone III morì il 9 gennaio 1873. Sebbene fosse un leader controverso, lasciò un'impronta duratura sulla Francia moderna grazie alle sue riforme e al suo stile di governo.
Napoleone III apparteneva all'aplogruppo I-M170 (sottogruppo I-CTS6433) nella linea paterna.
Profili DNA di altre persone famose
Domande e risposte sul test del DNA
Quanto tempo richiede un'analisi dell'origine del DNA?
Dopo che abbiamo ricevuto i campioni, di norma ci vogliono circa 6 settimane per ottenere i primi risultati. In base al test scelto il risultato è quindi già pronto o ulteriori analisi sono fatto.
Come posso ordinare un'analisi delle origini del DNA per qualcun altro?
In caso doveste ordinare e pagare un kit per un'altra persona, inserite l'indirizzo della persona in questione nella sezione "annotazioni". Ci inviamo quindi il kit per l'indirizzo di questa persona. È anche possibile effettuare l'ordine per telefono o e-mail.
Ecco come funziona l'analisi dell'origine del DNA
E' sufficiente un campione di saliva per riuscire ad ottenere il vostro DNA. Il prelievo è semplice ed indolore e può essere effettuato a casa vostra. Ci invierete poi il campione utilizzando la busta contenuta nel kit di prelievo.