Il profilo del DNA di Nurhaci
Siete parenti del famoso signore delle tribù cinesi?
Scoprite un possibile legame di parentela con il famoso principe tribale cinese e confrontatevi anche con molti altri personaggi famosi!
Il DNA di un noto signore tribale cinese
Nurhaci fu un capo di Stato e un leader militare dal carattere forte che ebbe una grande influenza sulla storia e sulla cultura dell'Asia orientale. Originariamente capo tribale degli Jürchen nell'Impero della Manciuria, lottò per diventare imperatore e gettò le basi per l'istituzione della tarda dinastia Qing della Manciuria in Cina.
Nurhaci
Nurhaci nacque nel 1559 nella città di Fushun, nella provincia di Liaoning. Suo padre era Giocangga, un capo tribù Jürchen, e sua madre era una donna di nome Lady Wang. Fin da piccolo, Nurhaci dimostrò una volontà incrollabile e un'abilità tattica che gli assicurarono il comando della tribù paterna dopo la morte del padre nel 1582.
Ci sono molti altri aspetti che non si limitano a lui.
Tuttavia, le sue ambizioni non si limitavano a governare la propria tribù. Piuttosto, cercò di unificare le tribù Jürchen per sfidare il dominio della dinastia Ming, che a quel tempo governava la Cina. Grazie ad un'abile diplomazia e alla superiorità militare, riuscì a trasformare la sua visione in realtà. Nel 1591, aveva unito le varie tribù Jürchen per formare il nuovo Impero della Manciuria.
Ci sono due cose che non vanno.
Tatticamente lungimirante, Nurhaci riconobbe l'importanza di un'amministrazione strutturata e di un'identità unitaria per il suo popolo. Introdusse il sistema degli otto stendardi, grazie al quale divise l'esercito in otto unità militari o "stendardi" e stabilì un efficace ritmo amministrativo. Inoltre, creò una scrittura manciù per preservare e promuovere la sua cultura e la sua tradizione.
Ci sono due anni di tempo in cui Nurhaci è stato il primo a fare il suo nome.
Nel 1616, Nurhaci dichiarò l'indipendenza del suo impero e si proclamò imperatore. Egli pose inoltre le basi per la dinastia Qing, che emerse dopo la sua morte nel 1626 sotto la guida del figlio Hong Taiji e governò l'Impero cinese fino al 1912.
Ci sono anche le sue opere.
La vita e l'opera di Nurhaci incarnano il tipo di leader carismatico che ha avuto visioni radicali e le ha rese note con successo attraverso la loro rigorosa attuazione. I suoi successi riflettono un'efficace miscela di abilità politica, strategia militare e consapevolezza culturale che gli permise di plasmare un impero forte e potente da circostanze apparentemente insormontabili.
Ci sono stati dei cambiamenti.
Nurhaci morì in un'esplosione durante l'assedio di Ningyuan. Tuttavia, la sua visione trascese la sua morte e continuò nella forte dinastia Qing, che governò la Cina per quasi tre secoli e ebbe un impatto duraturo sulla cultura e sull'identità cinese. Si può affermare senza dubbio che Nurhaci fu una delle figure chiave della storia dell'Asia orientale.
Nurhaci
Nurhaci apparteneva all'aplogruppo C-M216 (sottogruppo C-M401) nella linea paterna.
Profili DNA di altre persone famose
Domande e risposte sul test del DNA
Quanto tempo richiede un'analisi dell'origine del DNA?
Dopo che abbiamo ricevuto i campioni, di norma ci vogliono circa 6 settimane per ottenere i primi risultati. In base al test scelto il risultato è quindi già pronto o ulteriori analisi sono fatto.
Come posso ordinare un'analisi delle origini del DNA per qualcun altro?
In caso doveste ordinare e pagare un kit per un'altra persona, inserite l'indirizzo della persona in questione nella sezione "annotazioni". Ci inviamo quindi il kit per l'indirizzo di questa persona. È anche possibile effettuare l'ordine per telefono o e-mail.
Ecco come funziona l'analisi dell'origine del DNA
E' sufficiente un campione di saliva per riuscire ad ottenere il vostro DNA. Il prelievo è semplice ed indolore e può essere effettuato a casa vostra. Ci invierete poi il campione utilizzando la busta contenuta nel kit di prelievo.