Il profilo del DNA di Samuel Morse
Siete parenti del famoso inventore americano?
Scoprite un possibile legame familiare con il famoso inventore americano e confrontatevi con molti altri personaggi famosi!
Il DNA di un famoso inventore americano
Samuel Finley Breese Morse (1791-1872) è stato una delle figure più importanti del XIX secolo. Fu un inventore e artista americano noto soprattutto per aver inventato il codice Morse e aver contribuito allo sviluppo della telegrafia commerciale.
Chi è Samuel Morse?
Samuel Morse nacque il 27 aprile 1791 a Charlestown, nel Massachusetts, primo figlio del reverendo Jedidiah Morse e di Elizabeth Breese Morse. Trascorse gran parte della sua giovinezza nel New England e frequentò la prestigiosa Phillips Academy di Andover prima di entrare all'Università di Yale nel 1805, dove studiò filosofia naturale, matematica e pittura equestre.
Ci sono stati dei cambiamenti.
L'interesse di Morse per l'arte lo portò in Europa, dove studiò i successi dei pittori europei e creò le proprie opere. Al suo ritorno negli Stati Uniti, divenne cofondatore e primo presidente della National Academy of Design.
Ci sono stati dei cambiamenti nella vita di Morse.
La vita di Morse subì una svolta decisiva negli anni Trenta del XIX secolo, quando si dedicò allo sviluppo della telegrafia. Ispirato da conversazioni con scienziati durante una traversata oceanica, concepì l'idea della comunicazione telegrafica. Dopo molti anni di ricerca e sviluppo, Morse inventò un telegrafo pratico e commercialmente valido e sviluppò un sistema di codifica a punti e trattini oggi noto come Codice Morse.
Ci sono molti altri contributi.
Oltre ai suoi contributi all'arte e alla tecnologia, ci sono anche dettagli genealogici che rendono interessante la vita di Morse. Per quanto riguarda i documenti disponibili, sembra che i Morse abbiano una lunga storia in America, che risale ai Puritani del XVII secolo. Samuel Morse è un discendente diretto di Anthony Morse di Newbury, Massachusetts, che emigrò dall'Inghilterra nel Nuovo Mondo nel 1635.
Ci sono state delle invenzioni e delle idee di Samuel Morse.
Le invenzioni e le idee di Morse ebbero un profondo impatto sulle comunicazioni e contribuirono a spianare la strada alla creazione del mondo globale e interconnesso di oggi. Sebbene abbia avuto carriere di successo nell'arte e nella tecnologia, l'eredità duratura di Morse è il suo ruolo nello sviluppo del telegrafo e del codice Morse, un sistema che continua a essere utilizzato nonostante i progressi della tecnologia e delle comunicazioni.
Ci sono molti esempi di come Morse abbia contribuito allo sviluppo del telegrafo e del codice Morse.
L'impatto di Morse sul mondo è incommensurabile. È stato in grado di utilizzare le proprie capacità e i propri talenti non solo per eccellere nei campi di sua competenza, ma anche per avere un impatto duraturo sul mondo. È stato un pioniere, un innovatore e un creatore prolifico.
Comprendere Samuel Morse in un breve riassunto
Riuscire a racchiudere Samuel Morse in una breve biografia è una sfida, poiché la lunghezza e l'ampiezza dei suoi successi non possono essere facilmente riassunti. Fu un visionario di ineguagliabile ingegno e determinazione e senza di lui il mondo come lo conosciamo sarebbe molto diverso. L'influenza di Morse sulle nostre comunicazioni odierne è ancora fortemente sentita.
Su Samuel Morse
Samuel Morse apparteneva all'aplogruppo I-M170 (sottogruppo I-L22) nella linea paterna.
Profili DNA di altre persone famose
Domande e risposte sul test del DNA
Quanto tempo richiede un'analisi dell'origine del DNA?
Dopo che abbiamo ricevuto i campioni, di norma ci vogliono circa 6 settimane per ottenere i primi risultati. In base al test scelto il risultato è quindi già pronto o ulteriori analisi sono fatto.
Come posso ordinare un'analisi delle origini del DNA per qualcun altro?
In caso doveste ordinare e pagare un kit per un'altra persona, inserite l'indirizzo della persona in questione nella sezione "annotazioni". Ci inviamo quindi il kit per l'indirizzo di questa persona. È anche possibile effettuare l'ordine per telefono o e-mail.
Ecco come funziona l'analisi dell'origine del DNA
E' sufficiente un campione di saliva per riuscire ad ottenere il vostro DNA. Il prelievo è semplice ed indolore e può essere effettuato a casa vostra. Ci invierete poi il campione utilizzando la busta contenuta nel kit di prelievo.