Test delle origini: Da dove vengo?
Test DNA delle origini con iGENEA
Un test delle origini d’iGENEA vi permette di verificare le vostre origini tramite un semplice campione di saliva. Verranno così stabiliti il vostro popolo originario e la vostra regione originaria. Il test vi garantisce inoltre accesso illimitato alla banca dati del DNA più imponente del mondo per il test delle origini, grazie alla quale potrete scoprire parenti finora sconosciuti e partecipare a svariati progetti al fine di rendere la vostra ricerca delle origini ancor più precisa.
Come vengono interpretato le mie origini genetiche?
Il confronto del DNA mitocondriale (mtDNA) e del DNA del cromosoma Y in soggetti appartenenti a svariati gruppi di popolazioni ci fornisce informazioni su quando e dove tali gruppi si siano spostati nel mondo durante le varie ondate di migrazione dei popoli. Le mutazioni genetiche non contraddistinguono solo singole famiglie, bensì anche interi gruppi di popolazioni. Analizzando la frequenza o l’insorgenza di determinate mutazioni, è possibile suddividere il complesso albero genealogico dell’umanità in singoli rami.
Se un gruppo di popoli migra oppure vive a lungo geograficamente isolato e dunque non avviene alcuno scambio con altri gruppi, si sviluppano alcuni modelli di mutazione. Se tali modelli si diffondono in svariati popoli, questi ultimi sono imparentati. Alcuni modelli compaiono unicamente in determinate popolazioni, in questo caso è possibile dimostrare la discendenza da tali popoli.
Notizie stampa sul test delle origini d’iGENEA
- Sono il bambino abbandonato nella spazzatura (12.08.2021, Mako TV)
- Conoscere la nostra origine con l'analisi del DNA (14.02.2020, ProntoPro)
- Conoscere la nostra origine con l'analisi del DNA (14.02.2020, ProntoPro)
- Amixem: il mio test del DNA originale (15.04.2018, Youtube)
- Genealogia usando il test del DNA (02.10.2017, Bayerischer Rundfunk)
- Il test genetico Bülent Ceylan su RTL (01.01.2017, Die Bülent Ceylan Show, RTL)
- Sono davvero svizzero? (22.10.2015, Schweizer Radio und Fernsehen SRF)
- Ellenico, vichingo o ebreo? Una ricerca genetica per le nostre origini Ora è nelle tue mani - igenea (15.12.2013, LE TEMPS - english edition)
- Sono imparentato con Ötzi (12.10.2013, 20 Minuten)
- Uno italiano su due ha il DNA del faraone (10.07.2011, 20 Minuten)
- Tutti siamo immigrati (31.07.2007, Migrosmagazin, PDF 400KB)
Determinazione delle popolazioni indigene da parte di iGENEA
I popoli originari sono popoli antichi che non solo si contraddistinguono per una loro propria lingua, cultura e storia, bensì anche per il proprio profilo del DNA. Con un test delle origini d’iGENEA è possibile stabilire il vostro popolo originario grazie al vostro aplogruppo e al vostro profilo genetico. Il risultato comprende un periodo che va dal 900 a.C. al 900 d.C.
Ecco come funziona l'analisi dell'origine del DNA
E' sufficiente un campione di saliva per riuscire ad ottenere il vostro DNA. Il prelievo è semplice ed indolore e può essere effettuato a casa vostra. Ci invierete poi il campione utilizzando la busta contenuta nel kit di prelievo.